Sanità, Cisl Fp: «Bene la proroga dei contratti in scadenza all’Asp»

La Cisl Fp Basilicata accoglie con soddisfazione la decisione dell’Asp di «prorogare tutti i contratti in scadenza». «Come da noi sollecitato – spiega in una nota il sindacato – nel corso di una recente riunione la direzione strategica guidata dal direttore generale Maraldo e tutta la struttura amministrativa hanno verificato con le organizzazioni sindacali la possibilità di prorogare i contratti in scadenza e hanno provveduto ad adottare gli atti conseguenti». La Cisl Fp fa sapere inoltre che «l’Asp ha anche provveduto alla riapertura dei termini del concorso unico regionale per assistente sociale, all’approvazione degli atti della commissione per il concorso di tecnico della prevenzione e all’assunzione degli assistenti amministrativi. Il nostro auspico è che la proroga dei contratti e l’immissione in ruolo del nuovo personale possa dare ulteriore slancio all’attività dell’azienda sanitaria che già dall’arrivo del nuovo direttore generale ha dimostrato un cambio di passo rispetto al passato».