Rsu, la Femca Cisl si conferma primo sindacato alla Vibac di Viggiano

Alla Vibac, azienda del settore plastica che opera nell’area industriale di Viggiano, la Femca Cisl si conferma prima sigla sindacale. Alle elezioni per il rinnovo della Rsu, che si sono tenute oggi, la federazione cislina ha infatti ottenuto il 40% dei consensi e confermato due Rsu e un Rls. Gli eletti sono Floriano Curto (che sarà anche Rls) e Biagio Morelli. Il segretario generale della Femca Cisl Basilicata Francesco Carella si considera soddisfatto della consultazione elettorale che, dice, «premia ancora una volta la nostra linea sindacale e rafforza il ruolo della Femca come punto di riferimento per i lavoratori di una realtà industriale importante come Vibac che sta vivendo tuttavia una lunga fase di transizione. La recente proroga della cassa integrazione è una soluzione tampone che non risolve il problema della mancanza di chiarezza negli obiettivi dell’azienda, chiarezza che può essere assicurata solo da un piano industriale forte e strutturato e da un programma di investimenti credibile. Per questo vogliamo rinnovare ancora una volta l’invito alla Regione Basilicata a sostenere con misure straordinarie le imprese che operano nella nostra regione e che danno lavoro a migliaia di persone».