La Fai Cisl nazionale a Potenza per ricordare Giuseppe Romano

«Giuseppe era un amico e collega mite, generoso, un sindacalista navigato, leale, coerente, sempre volto a svolgere al meglio il suo compito di rappresentanza, una persona seria ma all’occorrenza anche ironica e scherzosa: con questa cerimonia omaggiamo la sua memoria e il suo impegno sociale, e rinnoviamo la vicinanza di tutto il sindacato alla famiglia e alla comunità cislina lucana». Lo ha detto il segretario generale della Fai Cisl nazionale Onofrio Rota che domani, 9 febbraio, a sarà a Potenza per partecipare alla cerimonia di intitolazione della sala conferenze multimediale della Cisl Basilicata a Giuseppe Romano, segretario generale della Fai Cisl regionale, scomparso prematuramente lo scorso settembre. Con il segretario generale della Cisl lucana Vincenzo Cavallo, saranno presenti, oltre a Rota, la segretaria nazionale Raffaella Buonaguro, i familiari di Giuseppe Romano, don Giovanni Conte, parroco di Sasso di Castalda, e i segretari delle federazioni della Cisl. L’evento si terrà presso la sede Cisl a Potenza in Via del Gallitello 56, secondo piano, alle ore 10.

Nella foto da sinistra Giuseppe Romano con Onofrio Rota all’ultimo congresso nazionale della Fai Cisl.