Automotive, Evangelista (Fim Cisl): «Proseguire il confronto con Governo e Stellantis per gestire la transizione»

«In considerazione del momento difficile, delicato e complicato che sta attraversando l’industria automobilistica nel nostro paese, è essenziale che si tenga a stretto giro un nuovo incontro con il Governo per il distretto automotive di Melfi. L’appello dei segretari nazionali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf, espresso oggi attraverso una lettera indirizzata al ministero delle Imprese e al ministero del Lavoro, riveste grande importanza poiché sottolinea l’urgenza di governare in modo coordinato e socialmente responsabile la transizione in corso e le conseguenze potenzialmente drammatiche che potrebbero derivare per il territorio della Basilicata dalla perdita di produzioni e posti di lavoro. Questo è il momento in cui deve prevalere il comune obiettivo di rilanciare insieme al sindacato l’intera filiera nazionale dell’automotive mettendo in campo risorse, misure di politica industriale e sopratutto una visione per il futuro». È quanto dichiara il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista.