Sindacati su incidente mortale sulla Potenza-Melfi

«Ci è appena giunta la tragica notizia di un grave incidente avvenuto sulla Potenza-Melfi, costata la vita ad un giovane ragazzo di 24 anni, dipendente di una compagnia telefonica, che stava rientrando in sede a Melfi dopo aver terminato il proprio turno. Un’altra morte sul lavoro, l’ennesima, sui cui motivi andrà ora fatta chiarezza in maniera rigorosa. Di certo, dovuta a condizioni della strada inaccettabili, che i sindacati confederali da sempre denunciano. In un’area, quella del Vulture Melfese, dove insistono importanti insediamenti produttivi, le infrastrutture di collegamento, a partire dalla Potenza-Melfi, ma anche la viabilità interna, continuano ad essere in condizioni inaccettabili. Decine sono state, negli anni, le morti su una strada che canalizza una importante mole di traffico. In questo momento di dolore ci stringiamo alla famiglia di questo giovane lavoratore e ci auguriamo che le altre persone coinvolte possano rimettersi in breve tempo. Chiediamo agli organi competenti e alle istituzioni un immediato intervento, non più procrastinabile, atto a trovare una soluzione che possa evitare altre vittime della strada». È quanto riporta un comunicato stampa diffuso nella serata di ieri dalle segreterie regionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom.