Rsu, Fim Cisl in crescita nelle aziende del materano

La Fim Cisl cresce nelle aziende metalmeccaniche del materano. Dopo essere diventata lo scorso anno la prima sigla sindacale della Bawer, il sindacato metalmeccanico della Cisl entra anche alla Comer Industries Components, importante realtà industriale del territorio con circa 200 dipendenti. Nelle elezioni per il rinnovo della Rsu che si sono tenute giovedì 8 e venerdì 9 luglio, la Fim Cisl ha eletto un delegato. Si tratta di Claudio Canitano. Gli altri due seggi sono andati a Fiom e Uilm. Dal segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, arrivano i “complimenti alla squadra del nostro componente di segreteria Vittorio Verrascina, a tutti i lavoratori che hanno dato fiducia alla nostra organizzazione e al nostro neo eletto Claudio Canitano. Il territorio di Matera esprime una radicata cultura industriale e una capacità di fare innovazione che consentono a realtà come Bawer e Comer di competere a livello internazionale”.