Mercoledì 26 gennaio Fai Cisl Basilicata a congresso con il leader nazionale Onofrio Rota

È giunto al giro di boa il fitto calendario congressuale della Cisl lucana, slittato di un anno a causa della pandemia. Mercoledì 26 gennaio, a Brienza (Hotel Imperial, ore 9), toccherà alla Fai Cisl celebrare il suo settimo congresso regionale alla presenza del leader nazionale Onofrio Rota e del segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo. Il tema scelto per il congresso è “RiGenerazione: persona, lavoro, ambiente”.I 160 delegati della federazione cislina, in rappresentanza di 5.600 iscritti dei settori agricolo, forestale e alimentare, saranno chiamati a rinnovare la fiducia nel nuovo percorso sindacale iniziato la scorsa estate con l’elezione di Giuseppe Romano, 58 anni, alla carica di segretario generale dopo il passaggio di Vincenzo Cavallo alla guida della Cisl regionale. Al centro del dibattito congressuale temi come il rafforzamento delle filiere agroalimentari, il contrasto al lavoro irregolare e al caporalato, la tutela del territorio e la sostenibilità.