Matera, Cgil Cisl Uil organizzano una catena umana contro il degrado del sistema sanitario

“Una catena umana contro il degrado della sanità materana”. È il tema della manifestazione che si terrà sabato 3 settembre, dalle ore 10:30, presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina nella sala convegni della Camera di Commercio della Basilicata a Matera dai rappresentanti provinciali della triplice sindacale, Eustachio Nicoletti per Cgil, Giuseppe Bollettino per Cisl e Bruno Di Cuia per Uil.

L’obiettivo della manifestazione è quello di sollecitare gli investimenti, l’adeguamento degli organici, il ripristino di servizi di un’offerta sanitaria sempre più carente. Alla manifestazione hanno aderito tutti i sindaci dei comuni della provincia e 32 associazioni. I segretari Eustachio Nicoletti (Cgil), Giuseppe Bollettino (Cisl) e Bruno Di Cuia (Uil), hanno sollecitato la Regione – e in particolare il presidente della giunta, Vito Bardi – a dare in tempi brevi le risposte che cittadini e personale sanitario attendono.