Indotto Stellantis, Evangelista (Fim Cisl): «Investiamo per riequilibrare la rappresentanza di genere»

Il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista esprime soddisfazione per il risultato conseguito alle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Snop Automotive, azienda dell’indotto Stellantis di San Nicola di Melfi. Per il sindacato metalmeccanico della Cisl è stata rieletta la delegata uscente Giusi Di Leonardo. «La Fim Cisl si afferma come il sindacato più rosa e il più rappresentativo nel distretto automotive di Melfi», afferma il sindacalista evidenziando che «la conferma della nostra candidata Giusi Di Leonardo come la donna più votata in tutto l’indotto sottolinea il ruolo valorizzato delle donne in un contesto storicamente maschile. Un ringraziamento va ai lavoratori e alle lavoratrici per il loro voto e un grande apprezzamento a Giusi per il suo lavoro e lo sguardo femminile sulla vita di fabbrica. La Fim Cisl continuerà a investire nelle donne per riequilibrare la rappresentanza di genere considerando il significativo numero di donne che lavorano nel sito automotive di Melfi e nelle aziende dell’indotto», conclude Evangelista.