Fim Cisl prima sigla sindacale alla Bawer di Matera

Netta affermazione della Fim Cisl alle elezioni per il rinnovo della Rsu della Bawer, azienda metalmeccanica materana con circa 150 dipendenti Con il 41% dei voti la sigla sindacale della Cisl ha eletto un Rsu, nella persona di Pietro Andrisani, che in quanto candidato più votato svolgerà anche il ruolo di Rls. I restanti due seggi sono stati assegnati rispettivamente alla Fiom con il 33% e alla Uilm 21%. Commentando l’esito della tornata elettorale, il segretario generale Gerardo Evangelista ha elogiato il lavoro svolto dai colleghi della segreteria regionale e ringraziato tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno riposto fiducia nella Fim. «Questo importante risultato in una delle realtà più significative a livello regionale come la Bawer dà forza e fiducia nel proseguire il nostro impegno sindacale con la medesima determinazione di sempre. Il piano di investimenti annunciato dall’azienda, che prevede la realizzazione di un terzo capannone, è un importante segnale di vitalità per l’industria lucana perché potrebbe generare ulteriore occupazione, con benefici non solo per il territorio materano, ma per l’intera regione».