Femca sempre primo sindacato alla Vibac

La Femca con il 52,6 per cento dei voti ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Vibac di Viggiano confermandosi primo sindacato nella fabbrica lucana, specializzata nella produzione di pellicole per l’imballaggio. Eletti per la sigla sindacale della Cisl i candidati Floriano Curto e Biagio Morelli. Nicola Di Biase e lo stesso Curto sono stati designati come Rls. Soddisfatto il segretario generale Francesco Carella che commenta: “Ci confermiamo organizzazione di riferimento in questa importante realtà industriale e continueremo insieme ai nostri delegati a lavorare per dare continuità e rafforzare ulteriormente il piano di rilancio del 2015. Dalle istituzioni, in particolare dalla Regione, ci aspettiamo misure concrete per la competitività delle aziende in un settore altamente concorrenziale come quello delle materie plastiche. L’idea è di coinvolgere anche le grandi compagnie petrolifere presenti in Basilicata per costruire una grande piattaforma della chimica verde e innovativa”. Sull’esito delle elezioni si registra anche l’intervento della segretaria generale della Femca Cisl, Nora Garofalo, che in una nota parla di “risultato importante” e di “segnale forte dato dai lavoratori che hanno riconosciuto serietà e responsabilità nell’operato dei nostri delegati”.