Femca primo sindacato alla Brianza Plastica

Alle elezioni per il rinnovo della Rsu alla Brianza Plastica di Ferrandina la Femca Cisl è risultata la sigla sindacale più votata. Il sindacato guidato da Francesco Carella ha eletto infatti due Rsu su tre e l’Rls. Eletti Leonardo Vena, che in quanto candidato più eletto sarà anche Rls, ed Emanuele Troiano. Resta da assegnare il rimanente seggio. Nel ringraziare il candidato non eletto Emanuele Gaudiano e l’Rsu uscente Tonio Pizzolla, Carella ha espresso soddisfazione per l’esito delle elezioni. “Abbiamo raccolto il lavoro fatto in questi anni per difendere una realtà industriale importante per il territorio e per aver contrastato ogni ipotesi di ridimensionamento produttivo e occupazionale. L’accordo siglato al Mise per il prolungamento di un ulteriore anno dei contratti di solidarietà – conclude il segretario della Femca – ci consente di guardare al futuro con fiducia e di lavorare per un pronto rilancio dello stabilimento”.