Economia, da Unioncamere dati terrificanti

DSC_0367“I dati sull’economia lucana sono terrificanti, se non si interviene rapidamente, si rischia di spezzare la coesione sociale”. Il segretario della Cisl Basilicata, Nino Falotico, commenta con forte preoccupazione i dati emersi stamane nel corso della conferenza stampa di presentazione del rapporto Unioncamere sull’economia lucana nel 2012. “Tutti i principali indicatori sono pesantemente negativi e testimoniano con la freddezza dei numeri il passaggio dalla crisi al declino. Non è più tempo di balletti e discussioni inconcludenti: occorre agire con rapidità e decisione se vogliamo salvare la baracca”. Per il segretario della Cisl “il sindacato sta facendo unitariamente la propria parte con un decalogo di proposte circostanziato e puntuale. Alcune delle misure contenute nel Piano del Lavoro, della Crescita e della Coesione – conclude Falotico – si possono adottare subito, prima che si apra la quarantena elettorale, per dare un po’ di respiro al lavoro e alle imprese”.