Automotive, Evangelista (Fim Cisl): “Sulla logistica confermati i nostri allarmi, intervengano Regione e Governo”

“Ora nel sito automotive di Melfi si apre una crisi industriale delicata con effetti su tutta l’economia della regione che saranno difficili da sostenere. L’allarme lanciato dal sindacato è stato confermato nella riunione di ieri in cui abbiamo registrato una totale chiusura da parte di Stellantis sul futuro della logistica”. Lo ha detto nel pomeriggio il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista intervenendo alla riunione con il presidente della Giunta regionale Vito Bardi nella sala consiliare del Comune di Melfi.

Il sindacalista ha aggiunto che “in questo momento difficile per le aziende e i lavoratori della logistica è necessario l’intervento della Regione e del Governo per fare le scelte che servono all’intera filiera automotive lucana sapendo che il problema del sito industriale di Melfi non riguarda solo la Basilicata, ma è una questione nazionale”.

Evangelista ha anche ricordato che “Melfi è nata non solo per produrre automobili ma soprattutto per dare uno sbocco lavorativo a migliaia di disoccupati nel Mezzogiorno” e ha rilanciato la proposta di “un tavolo governativo per gestire una crisi complessa e delicata che rischia di farci tornare agli anni ’90”.