Welfare, a Policoro assemblea sui piani sociali intercomunali

Enzo Zuardi

I nuovi piani intercomunali dei servizi sociali e sociosanitari del metapontino e della collina materana saranno al centro dell’assemblea unitaria dei sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Basilicata in programma lunedì 11 giugno, alle 17, nella sala del consiglio comunale, a Policoro. Data l’importanza e la rilevanza sociale del tema, sottolineano le tre sigle sindacali, l’assemblea sarà aperta a tutta la cittadinanza. È prevista inoltre la presenza delle delegazioni dei 17 Comuni interessati. Interverranno, tra gli altri, i segretari generali Angelo Vaccaro, Enzo Zuardi e Michele Delicio. L’assemblea conclude il ciclo di incontri bilaterali tra i sindacati e i sindaci dell’area che si sono tenuti nei giorni scorsi per mettere a punto una strategia comune sulla nuova architettura territoriale dei servizi sociali e sociosanitari.